Ricerca

La Notte degli Astrofili

“I sogni sono come le stelle, basta alzare gli occhi e sono sempre là.” (Jim Morrison)

Utente BRTH020006-psc

da Brth020006-psc

0

L’occasione per riunirci a “guardare le stelle” è stata davvero una bella esperienza per tutti gli intervenuti, accolti dal nostro Dirigente Scolastico Lucia Portolano.
Il cielo coperto non è stato un ostacolo. Non è stato tanto possibile osservarle dal vero ma grazie al planetario “Nicola Valerio” presente nel nostro Istituto Carnaro Marconi Flacco Belluzzi, la bellezza dell’esplorare la volta celeste ha affascinato i presenti.
La serata è cominciata con la lettura del Primo Canto del Purgatorio di Dante da parte dell’attrice Sara Bevilacqua ed è proseguita con una lezione tenuta da Fernando De Ronzo presidente del Gruppo Astrofili del Salento, la visita ai nostri simulatori e conclusa con un rinfresco offerto ai partecipanti. Tra gli intervenuti all’evento, molto gradita la presenza dell’Assessore alla Pubblica Istruzione avv. Ernestina Sicilia e la nostra ex dirigente Clara Bianco.
Un particolare ringraziamento al nostro ex alunno e ora Allievo Ufficiale della Marina Mercantile Davide Buongiorno, da poco sbarcato e che prosegue il suo percorso presso l’ITS Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile di Genova, che ha tenuto una lezione nel nostro simulatore di comando, spiegando le mansioni di un Ufficiale a bordo di una nave.

 

Circolari, notizie, eventi correlati